Funzionamento Sciacquone

Funzionamento Sciacquone: Problemi e risoluzioni

Vuoi conoscere il Funzionamento del tuo Sciacquone ?

PRONTO CASA 24

I nostri esperti sono qui non solo per spiegarti come funziona lo Sciacquone ma ti daranno anche qualche dritta su come effettuare manutenzione.

Come prima cosa cosa devi sapere che lo sciacquone o cassetta di scarico del wc è uno degli strumenti più problematici in un bagno, rumorini, ingorghi, blocchi possono mandarci subito in tilt, sono in prima fila per mandarci in tilt, ma questo perché non conosciamo il suo funzionamento.

funzionamento sciacquoneLa cassetta o sciacquone serve per raccogliere l’acqua che servirà per ripulire il water dopo il suo utilizzo. La cassetta in questione può contenere anche 9 litri di acqua e si ricarica dopo essere stata svuotata. L’acqua entra nel contenitore al di sopra del water, passando attraverso il condotto idrico fino al riempimento del suddetto.

Nel contenitore c’è un galleggiante che serve appunto a fermare l’afflusso di acqua ed evitare l’allagamento. Se il galleggiante si rompe allora l’acqua potrebbe uscire dalla cassetta e non ti resta fare altro che chiamare un idraulico per effettuare la sua sostituzione.

Di solito viene installato un canale di riserva dove far confluire l’acqua in eccesso nel caso in cui il galleggiante non dovesse funzionare a dovere.

Lo sciacquone può installato in due modalità differenti, nascosto nel muro oppure a vista (sopra il water). La seconda scelta è sicuramente la più conveniente a livello economico ma soprattutto nel caso si sostituzione o riparazione, la prima scelta cioè incastonato nel muro è meglio solo per il fattore estetico essendo nascosto.

Quindi noi consigliamo sempre di montare lo sciacquone a vista in modo tale da poter effettuare qualsiasi tipo di manutenzione senza dover rompere un eventuale muro.

La cassetta poi può essere posizionata in basso o in alto, avere le vecchie catene o i moderni pulsanti, in ogni caso il meccanismo di funzionamento non cambia.

Quali sono i problemi che può avere lo Sciacquone ?

I problemi più comuni sono riguardanti la batteria e il galleggiante ora i nostri idraulici esperti spiegheranno come questi problemi si manifestano e come si possono risolvere. Ti è mai capitato di sentire un continuo fruscio di acqua provenire dal bagno ? Eh si, è proprio il tuo sciacquone. Per capire qual è la causa ti basta chiudere l’acqua dello scarico e attendere qualche minuto fino a che l’acqua non smette di scorrere.

Adesso guarda dentro la cassetta, se c’è molta acqua allora il problema è il galleggiante se invece c’è ne poca il problema è la batteria.

Ora non ti basta fare altro che cambiare uno di questi due componenti oppure se non sei capace di effettuare tale operazione chiamaci immediatamente ed interverremo subito.

Qui in Emilia Romagna siamo i migliori, abbiamo idraulici specializzati in ogni ambito di questo lavoro.

Contattaci attraverso il pronto intervento 24h per ottenere adesso una prestazione da parte di un nostro idraulico esperto oppure prenota un appuntamento telefonando.

Operiamo nelle città di : Forli, Cesena, Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Modena e in tutta la regione dell’Emilia Romagna.

Altri articoli del blog "Assistenza idraulico, fabbro, ed elettricista".

funzionamento sciacquone

Impiantistica Termoidraulica

Impiantistica Termoidraulica cos’e e come funziona sul nostro sito… C’è bisogno di effettuare una revisione al tuo Impianto Termoidraulico ? Hai necessità di un idraulico

Leggi Tutto »
termosifone che perde

Termoidraulica Ferrara

Termoidraulica Ferrara: Stai cercando del personale qualificato che sappia riparare il tuo Impianto Termoidraulico ? Vuoi un lavoro fatto da idraulici professionisti ? Questo è

Leggi Tutto »
termosifone che perde

Idraulica Bologna

Idraulica Bologna: Dove trovare i migliori tecnici… Idraulica Bologna: Hai un guasto al tuo impianto idraulico ma non riesci a trovare un Idraulico reperibile a

Leggi Tutto »