Pressione Caldaia Quanto Deve Essere

Pressione caldaia quanto deve essere: Una delle domande che maggiormente gli utenti cercano su internet…

pronto casa 24 oreCome intervenire quando la pressione della caldaia, e dell’acqua calda è più bassa del minimo, è possibile provare ad intervenire in autonomia per ricaricarla ? Ma quanto deve essere nello specifico ? 

E’ indispensabile innanzitutto scaricare tutta l’acqua calda con un compressore portatile, e caricare il vaso d’espansione di bordo caldaia alla pressione di 1,5 BAR. Ricaricare d’acqua la caldaia ed ovviamente l’ impianto termico alla stessa pressione d’aria che hai caricato il vaso d’espansione…

pressione caldaia quanto deve essereQuesto consiglio per noi idraulici, che di pressioni di caldaie ne capiamo un bel po, è semplicemente L’A-B-C, prima di effettuare l’intervento o la manutenzione vera e propria. Ma non è tutto ovviamente ogni caldaia e diversa a se, e le richieste che ci arrivano quotidianamente a telefono per questo tipo di problema sono davvero delle più disperate.

Ma in pratica, cosa devi sapere sulla valvola a tre vie, delle perdite di acqua dal circuito idraulico o dalle componenti del gruppo d’acqua ? Possono queste poche cose influire sulla pressione della caldaia ? Ebbene si ! 

Ma come starai notando in questo modo liberare il circuito idraulico della caldaia e l’impianto dall’acqua in eccesso che aumenta la pressione, non è per il fai da te ! In quanto potresti rischiare di ottenere il problema inverso: “Bloccare definitivamente la tua caldaia” !

Un fattore importante e determinante per il corretto funzionamento della caldaia è la temperatura, la pressione della caldaia, è uno degli aspetti tecnici basilari per il corretto funzionamento dell’impianto… se anche tu quindi non sai come impostare i valori ideali di temperatura e pressione, possono venirti incontro i nostri tecnici professionisti che offrono sopralluoghi gratuiti in tutte le città della Riviera Romagnola: Forli, Ferrara, Parma, Modena, Cesena, Bologna, e comuni limitrofi.

Non perdere altro tempo in inutili letture sul web, il consiglio che possiamo darti onde evitare di avere problemi più gravi sulla pressione della tua caldaia, è quello di affidarti a noi di ProntoCasa24h.it che operiamo per ben 24 ore al giorno e sette giorni su sette !!!

Affidati ai professionisti della tua caldaia !

Altri articoli del blog "Assistenza idraulico, fabbro, ed elettricista".

funzionamento sciacquone

Impiantistica Termoidraulica

Impiantistica Termoidraulica cos’e e come funziona sul nostro sito… C’è bisogno di effettuare una revisione al tuo Impianto Termoidraulico ? Hai necessità di un idraulico

Leggi Tutto »
termosifone che perde

Termoidraulica Ferrara

Termoidraulica Ferrara: Stai cercando del personale qualificato che sappia riparare il tuo Impianto Termoidraulico ? Vuoi un lavoro fatto da idraulici professionisti ? Questo è

Leggi Tutto »
termosifone che perde

Idraulica Bologna

Idraulica Bologna: Dove trovare i migliori tecnici… Idraulica Bologna: Hai un guasto al tuo impianto idraulico ma non riesci a trovare un Idraulico reperibile a

Leggi Tutto »