Termosifone Che Perde

Termosifone Che Perde ? Non sai più come fare per risolvere questo problema ?

PRONTO CASA 24

Hai un Termosifone che Perde ? Non preoccuparti, se prendi questo problema immediatamente e segui i nostri piccoli consigli riuscirai a risolvere tale problema in pochissimo tempo.

I nostri idraulici prima di intervenire cercano di dare dei consigli per cercare di risolvere problemi semplici da risolvere.

termosifone che perdeLa regola numero zero è non prendere mai questi guasti con sufficienza perché se trascurai possono causare danni come ad esempio pavimenti inondati, parquet rovinati, pareti costantemente umide o sporche.

Per iniziare, bisogna indagare sulla localizzazione della perdita. La manopola, la valvola di sfiato e il detentore sono i principali sospettati per la fuoriuscita d’acqua dai radiatori dell’impianto di riscaldamento. Quindi come prima cosa andrei a vedere da dove inizia la perdita.

Localizzata la perdita, i nostri esperti ti danno dei semplici consigli su come risolvere tale problema.

I nostri idraulici esperti si sono prodigati nello spiegare come effettuare delle piccole e semplici riparazioni nel caso in cui il danno sia lieve.

Spesso e volentieri la perdita interessa l’attacco del tubo di mandata del collettore al calorifero, prova a stringere il bullone che si trova subito prima della manopola di chiusura del termosifone.

Se invece la perdita interessa la valvola di chiusura, prova ad allentare la vite di fissaggio della manopola con un cacciavite e sostituisci la guarnizione o la valvola per intero.

Potrebbe essere un guasto del detentore del radiatore, è un quel piccolo rubinetto situato sul lato basso del termosifone, nel raccordo collegato al rubo di ritorno dell’impianto. Se la perdita parte da questa zona, puoi provare a stringere il bullone di raccordo con il radiatore e quello di raccordo con il tubo di ritorno.

Ultima possibilità è provare a liberare l’eventuale aria presente nel radiatore aprendo la valvola di sfiato e smontare il bullone per visionare lo stato della guarnizione e isolamento della filettatura del raccordo. Nel caso sia necessario prova a sostituire tali componenti.

Se hai provato ad effettuare una di queste procedure ma il problema persiste allora il problema è di un’altra natura e hai bisogno di un idraulico specializzato che ti dia una mano.

Per questo ci siamo qui noi, la migliore ditta idraulica di tutta l’Emilia Romagna. Lavoriamo giorno e notte per rendere la tua casa più confortevole. I nostri idraulici offrono servizi di : manutenzione, riparazione e revisione di impianti di riscaldamento, condizionatori e climatizzatori.

Operiamo anche a: Forli, Cesena, Bologna, Ferrara, Parma, Reggio Emilia, Modena e in tutta la regione dell’Emilia Romagna.

Altri articoli del blog "Assistenza idraulico, fabbro, ed elettricista".

funzionamento sciacquone

Impiantistica Termoidraulica

Impiantistica Termoidraulica cos’e e come funziona sul nostro sito… C’è bisogno di effettuare una revisione al tuo Impianto Termoidraulico ? Hai necessità di un idraulico

Leggi Tutto »
termosifone che perde

Termoidraulica Ferrara

Termoidraulica Ferrara: Stai cercando del personale qualificato che sappia riparare il tuo Impianto Termoidraulico ? Vuoi un lavoro fatto da idraulici professionisti ? Questo è

Leggi Tutto »
termosifone che perde

Idraulica Bologna

Idraulica Bologna: Dove trovare i migliori tecnici… Idraulica Bologna: Hai un guasto al tuo impianto idraulico ma non riesci a trovare un Idraulico reperibile a

Leggi Tutto »